Un cavallo morto e animali denutriti a Barra

Sono state le segnalazioni di residenti della zona, che avvertivano in particolare cattivo odore, a dar vita alla scoperta di un cavallo morto in stato di putrefazione nei pressi di un podere nei pressi di Barra (Napoli). Ritrovati anche resti di un altro cavallo, probabilmente interrato. E altri animali da cortile – galline, anatre e maiali – fortemente denutriti.

 

Un vero e proprio animalicidio a pochi passi dall’Ospedale del Mare. Primi a giungere sul posto i carabinieri, cui ha fatto seguito l’intervento dei medici veterinari dell’Asl Napoli 1, i dottori D’Isa, Verde e Bontempo, coordinati da Guido Rosato e Vittorio Nagar del Criuv – Centro di riferimento regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria.

 

Ad operare è stata l’unità di patologia forense del Dipartimento di Medicina veterinaria e produzioni animali della Federico II, chiamati in causa dai medici veterinari, nella figura del prof. Orlando Paciello, presidente Sisfv. La scena del crimine è stata prontamente esaminata: il cavallo probabilmente è morto dopo essere stato abbandonato a se stesso, non curato. L’autopsia sul corpo dell’animale chiarirà l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *