Congresso nazionale SISFV

Si è svolto dall’8 al 10 ottobre  il secondo congresso nazionale della Società Italiana delle Scienze Forensi Veterinarie, con tre tappe in provincia di Salerno fra Maiori, Amalfi e Tramonti.

Giornata inaugurale nella sala convegni dell’hotel San Francesco di Maiori, dove la dott.ssa Donatella Fazzari e il dott. Nicola Pozzato hanno aperto gli incontri con due interventi su “Comunicazioni scientifiche orali e poster”. A seguire, l’assemblea ordinaria dei soci.

Nella giornata di sabato invece, nello splendido Salone Morelli del Comune di Amalfi, si sono susseguiti dei talk che, nel corso della mattinata, hanno fatto il punto sull’evoluzione delle norme in materia di tutela degli animali e sulla delicata integrazione costituzionale in corso in queste settimane in Parlamento. Sono intervenuti Gianluca Felicetti, presidente LAV, Ugo Santucci, direttore Ufficio 6 della direzione generale della sanità animale del ministero della Salute e Alfonso Vuolo, ordinario di Diritto costituzionale della Federico II di Napoli.

Nel pomeriggio, focus sull’importanza degli studi sulle ossa animali con l’esperto paleontologo Dawid Iurino e il vice presidente Sisfv Rosario Fico.

Domenica dedicata a un momento di scoperta del territorio, a Tramonti, con un percorso per i soci Sisfv di degustazione dei vini della Costa d’Amalfi con visita alle vigne e alle cantine locali.

SCARICA QUI LA LOCANDINA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *